Oggi 4 Ottobre si celebra la Giornata mondiale degli Animali la Biblioteca vi propone alcuni libri:

Zanna Bianca di Jack London

Il piu’famoso romanzo scritto dall’autore statunitense,l’opera e’considerata un grande classico della letteratura per ragazzi.

Il romanzo e’ambientato tra l’Alaska e il Canada narra le vicende di un lupo”Zanna Bianca”,l’autore esprime il punto di vista degli animali descrivendo il modo in cui esso vedono il mondo e gli uomini.Il romanzo e’stato tradotto in molte lingue e tante trasposizioni cinematografiche.

La Fattoria degli animali di George Orwell

Anche questo libro e’diventato ormai un classico.

Dietro all’apparente semplicità della costruzione narrativa,con la personificazione degli animali personaggi quella a cui assistiamo e’una favola amara dove gli animali soppiantano i padroni. Un capolavoro sempre attuale una parabola che insegna che la storia ha visto tante rivoluzioni sfociare in dittature.

Storia di una gabbianella e del gatto che le insegno’a volare di Luis Sepulveda

L’autore prende per mano il lettore e lo accompagna in una storia ricca di significato,il protagonista il gatto Zorba a cui viene affidata la cura di un uovo dalla madre morente,una gabbianella che si fa promettere che covera’l’uovo,che non mangerà il piccolo e che gli insegnerà a volare.

I libri sono disponibili al prestito e alla consultazione presso la Biblioteca