Richiesta Libri Da Altre Biblioteche – PIC

Nelle biblioteche comunale è possibile richiedere in prestito un libro da altre biblioteche. Se il libro è presente in una biblioteca della provincia di Bologna potrai utilizzare il servizio di Prestito Intersistemico Circolante, se invece il libro è presente in una biblioteca fuori provincia potrai utilizzare il servizio di prestito interbibliotecario. Per conoscere le modalità del servizio vai alle pagine delle singole biblioteche.
Le biblioteche del distretto che aderiscono a PIC sono:

1. Descrizione

Il Prestito Intersistemico Circolante è il servizio che permette a tutti gli utenti del Polo Bolognese di ricevere gratuitamente nella propria biblioteca i libri presenti nel territorio di Bologna e Provincia. E’ un servizio gratuito per gli utenti.

In che cosa consiste?

2. In cosa consiste

• SCEGLI
    Cerchi un libro? Se il titolo non è presente nella tua Biblioteca puoi consultare il catalogo online del Polo Bibliotecario e verificare se è presente in una delle altre biblioteche partecipanti al progetto
  • PRENOTALO
    Recati nella tua biblioteca (devi essere iscritto al servizio di prestito) e richiedi il volume desiderato; è possibile richiedere al massimo 3 libri alla volta.
  • RITIRALO
    Quando il libro arriverà nella tua biblioteca sarai avvisato e potrai ritirarlo
Elenco di tutte le biblioteche afferenti