Quello biografico e autobiografico e’uno dei generi letterari piu’antichi e piu’amati dai lettori di ogni epoca.Se ti appassionano le biografie forse puoi trovare nella Biblioteca “Gastone Stefanini”la tua prossima lettura.

“Laura Bassi Minerva Bolognese”di Marta Franceschini anno edizione:2011 Editore:Bonomia University Press

Nata nel 1711 a Bologna,le bambine non andavano a scuola e la loro vita non prevedeva grandi variazioni invece divenne una scienziata e professoressa di Fisica con un riconoscimento accademico.Non era mai successo a nessuna donna prima di lei.

“Quirico Filopanti un professore all’aria aperta”di Antonio Faeti anno edizione:2011 Editore:Bonomia University Press

Deputato,ribelle,filosofo e matematico bolognese per tutta la vita ha combattuto per migliorare l’analfabetismo per accrescere la cultura e la diffusione dei libri e della lettura.