Continua l’appuntamento settimanale con i consigli di lettura della Biblioteca “Gastone Stefanini”dei libri solidali donati dalla Fondazione Carisbo.

Questa settimana vi suggeriamo i volumi:

Atlante di professioni di Maria Malatesta Editore:Bonomia University Press

Questo volume si propone di restituire alle professioni liberali italiane un prestigio e uno spessore della loro presenza millenaria del nostro paese.La forma e’quella dell’atlante che ha reso possibile intrecciare il racconto delle professioni attraverso le carte e le immagini.

Vestiari,usi e costumi di Bologna cessati nell’anno 1796 di Mario Fanti Editore:Bonomia University Press

Un volume composto da 150 tavole a penna e acquerello raffiguranti vestiari,usi e costumi di Bologna fino all’anno 1796 che faceva parte della personale raccolta dell’ingegnere Giuseppe Guidicini.

I due volumi sono disponibili al prestito e alla consultazione presso la Biblioteca