SPAZI E PATRIMONIO
La biblioteca conta un patrimonio di oltre 10.000 volumi, suddivisi in un’area adulti e in un’area destinata ad un pubblico di bambini e ragazzi.
Tutti gli spazi sono completamente accessibili ai diversamente abili.
Nell’area adulti sono presenti sedute e tavoli dedicati alla lettura e allo studio individuale.
Nell’area destinata ai ragazzi si trova un angolo per la fascia 0-5 anni con arredi morbidi ed albi illustrati e una zona dove i più grandi possono dedicarsi allo studio, scegliere autonomamente romanzi da leggere oppure testi divulgativi e di approfondimento su cui fare ricerche individuali o di gruppo. È inoltre presente una piccola sezione di multimediali, composta principalmente da film di animazione.
In biblioteca ci sono sezioni speciali e scaffali tematici dedicati alle donne, alla multicultura, a libri ad alta leggibilità e in simboli (CCA-Comunicazione Aumentativa e Alternativa).
Tutti i volumi sono collocati a scaffale aperto e liberamente consultabili utilizzando il catalogo online a disposizione.

SEZIONE DI STORIA LOCALE
La biblioteca ha una sezione dedicata alla storia locale relativa alla nostra regione e provincia, al cui interno si possono trovare, in particolare, volumi che trattano la storia di Marzabotto, dalla civiltà etrusca agli anni dell’Eccidio di Monte Sole.