In biblioteca si sta svolgendo un corso di scrittura creativa dal titolo “Con carta e penna” il sabato pomeriggio a cura di Alessandro Borri, all’interno del progetto “Vivi la tua Biblioteca” #giovaniinbiblioteca.

Un corso seguito da un gruppo di partecipanti molto entusiasta che sabato 4 maggio alle ore 17.00 incontrerà alcune autrici della pubblicazione “PRESENZE un laboratorio di scrittura con donne immigrate e italiane” a cura di Alessandro Borri e Aurora Raspa, edito da Sassiscritti.

Il testo raccoglie alcuni scritti delle partecipanti ad un corso di scrittura creativa svoltosi l’anno scorso, in cui le partecipanti hanno unito storia personale a creatività nella scrittura come scrive Paolo Senni Guidotti Magnani nell’introduzione “La ricchezza dei testi delle partecipanti, veramente notevole e densa di metafore e sfaccettature, lascia intendere sia il lavoro condotto nel laboratorio sia il raggiungimento dei due meta obiettivi: prendere in mano la propria vita e aver gustato il piacere della scrittura.

Un progetto di integrazione e affermazione dell’individuo che parla a tutte. E che è di grande ispirazione per chi si interessa di scrittura biografica.

Incontro aperto. Vi aspettiamo!

Condividi questo articolo!