Sta per partire un nuovo progetto a cura delle nostre biblioteche che ha come obiettivo quello di avvicinare i giovani alla fruizione e alla produzione artistica con un focus particolare sul mondo dell’illustrazione e del fumetto.

Per farlo sono stati coinvolti quattro artisti che vivono ed operano in Appennino: Federico Gaddi, Marina Girardi, Rocco Lombardi e Jacopo Moruzzi.

Martedì 13 dicembre alle 18 nella Sala Polivalente della Casa della Cultura e della Memoria si incontreranno per presentarsi e chiacchierare a ruota libera con il pubblico interessato intorno al loro lavoro: disegni, immagini, libri, strisce.

Un’occasione rivolta non solo alle ragazze e ai ragazzi ma a tutti gli appassionati del genere.

Il progetto si è potuto sviluppare anche grazie al sostegno economico della Regione Emilia Romagna e a partire da gennaio si svolgerà nei comuni di Alto Reno Terme, Camugnano, Castel d’Aiano, Castel di Casio, Castiglione dei Pepoli, Grizzana Morandi, Gaggio Montano, Lizzano in Belvedere, Marzabotto, Monzuno, San Benedetto Val di Sambro, Vergato attraverso numerosi incontri dentro le scuole medie e superiori ed alcuni incontri per tutta la cittadinanza .

Vi aspettiamo!

La Biblioteca vi aspetta con tante novità e un scaffale interamente dedicato ai fumetti,i libri sono disponibili per il prestito e la consultazione

Per info: Tel 338/3066165